Press "Enter" to skip to content

BREAKING NEWS: Muore Christo, aveva 84 anni

È morto ad 84 anni Christo, l’artista che con le sue passerelle (The Floating Piers) aveva fatto camminare migliaia di persone sulle acque del Lago d’Iseo solo qualche anno fa.

L’annuncio, pubblicato dallo staff dell’articolo riporta che Christo Vladimirov Javacheff “ha vissuto una vita piena, in cui non solo ha sognato ciò che sembrava impossibile, ma lo ha realizzato. Il lavoro di Christo e Jeanne-Claude ha unito le persone facendo condividere loro esperienze in tutto il mondo, la loro opera vive nei nostri cuori e nei nostri ricordi.Christo e Jeanne-Claude hanno sempre voluto che i loro lavori ancora in fase di realizzazione fossero portati avanti anche dopo la loro morte. Per volontà di Christo, “L’Arc de Triomphe, Wrapped” a Parigi, in Francia, resta in programma dal 18 settembre al 3 ottobre 2021″.

L’artista è morto di cause naturali ad 84 anni a New York. L’annuncio della morte dell’artista si chiude con una citazione tratta da una sua lettera del 1958: «La bellezza, la scienza e l’arte trionferanno sempre».

Comments are closed.